MARCHI ECOBIO CHE PREFERISCO
Oggi vi parlerò di marchi EcoBio.
Da qualche anno ormai è un boom di marchi EcoBio, di aziende che propongono i loro prodotti, e ognuno di loro si differenzia per delle caratteristiche in particolare, ci sono aziende che producono solo cosmetici per la pelle ed il viso, altri che invece producono linee di make-up e altre che fanno entrambe le cose.
Con il post di oggi vi voglio fornire una piccola guida allo shopping in particolare di makeup ecobio, sperando di fare felici quante tra voi sono appassionate di questo genere di prodotti e preferiscono che i trucchi siano il più possibile naturali ed ecologici e chi, invece, volendosi apprestare ai primi acquisti, vuole saperne qualcosa di più!
Oggi vi descriverò in breve i brand più famosi e facilmente reperibili in Italia e, raccogliendo le opinioni presenti sul web, porre la nostra attenzione ai prodotti considerati top seller.
Buona Lettura 😃😄
PUROBIO
PuroBio è un brand italiano che si è affermato sul mercato in tempi recenti.
Si tratta di un marchio il cui obiettivo è quello di fornire, ad un prezzo accessibile, cosmetici di alta qualità made in Italy e, ovviamente, biologici.
Nella sua linea makeup troviamo tutto ciò che serve per realizzare un trucco completo: fondotinta, terre, ciprie, matite per gli occhi e per le labbra, mascara, primer occhi, matitoni-rossetto, pennelli e (siamo sicure che la cosa vi farà molto piacere) due primer per il viso, uno opacizzante per pelli grasse e l’altro nutriente per pelli secche.
LA MIA OPINIONE:
Di questa linea ho provato moltissime cose e vi posso assicurare che è un marchio che ho iniziato a considerare e a utilizzare da pochi mesi ma che da quando l’ho provato qualsiasi cosmetico io abbia testato mi sono trovata benissimo.
Ho provato e amo follemente le cialde degli ombretti mono, sia quelli shimmer che quelli mat, poi ho provato i pennelli per gli occhi e sono favolosi nella stesura degli ombretti, una cosa che invece non mi ha convinto molto è la famosissima “Cipria Indissolubile”, perché mi lasciava sempre un colorito strano e non mi opacizzava tantissimo, forse ho sbagliato io la colorazione.
SO’ BIO ETIC
So’ Bio Etic è un brand francese certificato ECOCERT, che utilizza in parte materie prime provenienti dal commercio equo solidale. Aderendo inoltre al progetto 1% for the Planet, parte del fatturato viene destinato al sostegno di progetti sociali per la tutela dell’ambiente e dell’agricoltura biologica.
I prodotti makeup del marchio So’ Bio Etic si concentrano principalmente sul trucco viso, disponendo di diversi tipi di fondotinta (dalla texture più leggera a quella più coprente), BB e CC cream, correttori compatti, ciprie, terre e blush. Nella linea sono presenti anche due mascara e due matite occhi (entrambi disponibili nelle colorazioni nero e marrone).
Uno dei prodotti più apprezzati e famosi è sicuramente la BB cream nella sua versione classica (anche noi possiamo confermarne la qualità!!), in quanto le vengono attribuiti diversi meriti: ha una buona coprenza e un finish opaco che tiene a bada la lucidità per diverse ore, ma allo stesso tempo si adatta abbastanza bene anche alle pelli tendenzialmente più secche, riuscendo a mantenere un buon livello di idratazione… non male no?;-)
LA MIA OPINIONE:
Di questo Brand ho avuto modo di usare soltanto il correttore che sinceramente non mi ha fatto impazzire, sia per la stesura che per la resa.
Però mi piace molto l’acqua micellare alla Calendula perché strucca, idrata e mi lascia la pelle liscia e pulita in un solo e semplice gesto.
COULEUR CARAMEL
Couleur Caramel, e’ un brand francese ecobio certificato, propone una linea di makeup che promette di garantire performance professionali. I packaging dei prodotti sono tutti realizzati con materiale riciclato e riciclabile, in modo da rimanere fedele alla filosofia dell’azienda (un’alternativa molto carina per aiutare l’ambiente, non trovate?).
Rispetto ad altri brand ecobio, i prodotti Couleur Caramel fanno riferimento ad una fascia di prezzo più elevata.
Tra i prodotti Couleur Caramel di cui si sente più spesso parlare sul web vanno menzionati il Fondotinta Compatto Stick, che ha una coprenza medio-alta e una formula molto cremosa, in grado di non evidenziare le pellicine, e il Correttore compatto, apprezzato dalle appassionate di beauty biologico per la sua capacità di coprire le occhiaie mantenendo idratato il contorno occhi.
LA MIA OPINIONE;
Di questo brand ho usato il correttore compatto nel vasetto che è molto pastoso ma fa bene il suo lavoro, soprattutto se riuscite a trovare quella colorazione leggermente aranciata che vi toglie il bluastro delle occhiaie.
BENECOS
Si tratta di un marchio tedesco certificato BDHI presente nel mercato della cosmesi ecobio già da qualche anno. Il brand si propone di realizzare cosmetici e prodotti per il makeup dai prezzi contenuti, senza trascurarne la qualità.
Si tratta di uno dei marchi di makeup ecobio più apprezzato dagli utenti online ed è tra quelli che, nel tempo, hanno arricchito maggiormente la linea di prodotti per il trucco, arrivando a proporre tutto ciò che serve per il makeup del viso, degli occhi e delle labbra.
Tra i prodotti più apprezzati dalle utenti troviamo il fondotinta minerale Benecos Natural Mineral Powder, che sembra avere una coprenza media dall’effetto naturale e una buona durata, e i Benecos Compact Blush, molto pigmentati ma altrettanto modulabili.
LA MIA OPINIONE:
Di questa linea make up ho utilizzato sia i gloss che trovo belli, economici e che hanno una durata discreta, la matita contorno labbra e quelle occhi soprattutto quella bianca che mi piace molto perché dà un tocco in più ai miei occhi regalandomi un aspetto riposato.
Poi ho avuto modo di provare il fondotinta minerale e nonostante all’inizio fossi scettica per il prezzo così basso, posso dirvi che mi sono trovata molto bene.
Bene ragazze… questa è la mia mini guida al makeup ecobio! Speriamo vi sia stata utile! Che ne dite? Conoscevate già questi brand? Avete provato qualche prodotto delle loro linee di makeup? Vi sono piaciuti? Quali prodotti vi incuriosiscono di più? Conoscete altri marchi certificati ecobio?
Fatemi sapere tutto nei commenti!!
BaCi BaCi
Commenti
Posta un commento